Ampioraggio è nato come marchio per alcuni readings, Ora si sta avvicinando a costituirsi sotto forma di associazione. E’ promosso da IPR Feedback-FM e Public Image.
Siamo a quota 85 adesioni tra PMI innovative e startup; e come si vede dal grafico, sono rappresentate molte regioni.
Abbiamo già 8 candidature per i poli regionali e arrivano diverse richieste di collaborazione.
L’ecosistema dell’innovazione sta diventando una realtà, mettendo insieme innovatori, tech buyers, investitori.
La carta dei valori, che vuole regolamentare lo stare insieme, sarà il fulcro di Ampioraggio prima ancora del programma di attività, che sarà presentato a fine febbraio.
Si sta insieme con l’intento di dare, con correttezza e spirito di collaborazione. Ampioraggio non dovrà mai diventare un luogo dove si vende qualcosa, ma un posto dove tutti cercano di cooperare.
Questo assunto, nella carta dei valori, verrà declinato in una serie di impegni specifici: cercare di comprendere l’offerta di ogni socio, di dare un consiglio o un contatto che possano essere utili, leggere sempre le richieste che provengono dalla comunità. Solo per fare alcuni esempi.
Per questo motivo, il gruppo di governance di Ampioraggio sarà molto attento ad evitare eccessi nella comunicazione e a dare le notizie in maniera concreta e sintetica.
Si può fare innovazione ed ecosistema, respirando aria pura
Nei prossimi giorni sarà condiviso il programma di attività, lo statuto e la carta dei valori.
A marzo prevista una nostra presenza all’Innovation Village a Napoli, con una sezione dedicata ai soci di Ampioraggio di circa 90 minuti e un’altra ai Rulex Training Days al Talent Garden di Genova.A maggio l’impegno di Ampioraggio per la borsa della ricerca, con l’organizzazione dei pitch di spin off provenienti da tutta Italia. Per chi desidera informazioni: info@iprfeedback.it
Stay tuned!

12717635_981095291944557_711462214722982681_n