This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Blog

L’Analisi Prescrittiva e l’arte della manutenzione della motocicletta

Negli anni si è progressivamente intervenuto alla ricerca di una maggiore efficienza produttiva.
Spendere meno per recuperare margine ha rappresentato la logica conseguenza del livello di maturità dei mercati e della progressiva diminuzione del saggio di crescita della domanda.
Sono state esplorate molte strade per recuperare margini di efficienza e di conseguente redditività, basandosi sia su variabili […]

By |Maggio 4th, 2015|Rulex analytics|0 Comments

Intervista ad Andrea Ridi di Rulex Inc. nostro partner per il settore Analytics

Andrea Ridi: “I cervelli si tengono in Italia, ma andiamo a vendere in tutto il mondo. Nell’arco di 5 anni vogliamo diventare un importante player nel settore Analytics”

By |Aprile 12th, 2015|Rulex analytics|0 Comments

Il giusto modo di ascoltare i clienti

Riprendo un tema già trattato precedentemente, quello dell’ascolto del cliente, per focalizzare l’attenzione su un aspetto molto importante.
L’orientamento al cliente è un obiettivo strategico di fondamentale importanza per molte aziende e l’ascolto del cliente è una delle principali attività su cui si impegnano risorse e tempo.
L’ascolto del cliente è spesso utilizzato come fonte di informazione […]

By |Febbraio 4th, 2015|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

alla ricerca della fedeltà, istruire il cliente

Le aziende sono fatte di persone, con le quali interagiamo più o meno continuamente e per molteplici motivazioni.
Ogni occasione di dialogo con i nostri interlocutori genera informazioni.
Provate, a tal proposito, a pensare ad un vostro cliente che si sta lamentando perché non soddisfatto di qualcosa che riguarda la vostra offerta, oppure un altro che vi […]

By |Dicembre 10th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

Rulex e i Big Data, non solo marketing

IPR Feedback ed FM sono partner di Rulex Inc, società con sede a Boston, ma con un DNA tutto italiano, che ha sviluppato Rulex, una piattaforma di Analisi Predittiva per l’estrazione di conoscenza da grandi moli di dati e per la previsione dei fenomeni in ambito economico e sociale, automatica, veloce, accurata.
Riportiamo, solo a titolo […]

By |Novembre 22nd, 2014|Rulex analytics|0 Comments

Dan Cobley: quello che la fisica mi ha insegnato sul marketing

Se credete che la fisica e il marketing non hanno niente in comune, provare ad ascoltate Dan Cobley.
Vi dimostrerà come la seconda legge di Newton, il principio di indeterminazione di Heisenberg, il metodo scientifico e la seconda legge della termodinamica, possono insegnarci qualcosa sulle teorie fondamentali del branding.

By |Ottobre 31st, 2014|pillole di marketing|0 Comments

Rendere felice il cliente

Questo blog è il nostro tentativo per dare concretezza alla parola condivisione.
Nei nostri momenti di libertà ci dilettiamo non solo a scrivere, ma anche a ricercare informazioni o testimonanze che riteniamo interessanti.

Ecco quindi uno spunto di riflessione grazie al pensiero di Randy Komisar | Kleiner Perkins Caufield & Byers.
Nel breve video “A Customer’s Unknown Delight”, […]

By |Settembre 28th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

Aiutate i clienti a percepire il valore della vostra offerta

Ogni tanto, mi piace fare ragionamenti a voce alta.
Generalmente per dare una risposta ad una domanda, altre volte, per trovare la domanda giusta ad una risposta che conosco.

Vi esterno un mio pensiero quotidiano, una domanda la cui risposta può sembrare ovvia, ma a cui, non sempre, seguono fatti concreti da parte di un’azienda.

Mi stavo chiedendo: […]

By |Settembre 22nd, 2014|pillole di marketing|0 Comments

Cosa ci fa apprezzare il lavoro?

Cosa ci motiva a lavorare?
Contrariamente al buon senso, non sono solo i soldi. Ma non è neanche la felicità.
Sembra che di molti di noi apprezzino il progresso costante e l’avere un obiettivo.
E’ questo quello che l’economista comportamentale Dan Ariely ci presenta con esperimenti che rivelano atteggiamenti inaspettati relativi al significato che diamo al nostro lavoro.

Il […]

By |Giugno 4th, 2014|riflessioni|0 Comments

Se cliente = persone, successo = proficue relazioni

Una considerazione apparentemente scontata, ma da tenere sempre ben presente.
Le aziende sono fatte da persone che si relazionano con altre persone.

Dietro la ragione sociale di un cliente o di un prospect ci sono delle persone, una diversa dall’altra.
E’ con ognuna di loro che ci relazioniamo e scambiando informazioni.

Grazie al nostro referente possiamo conoscere approfonditamente il […]

By |Maggio 4th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments