This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Blog

Nella comunicazione con il cliente la tecnologia serve, ma da sola non basta

Nell’era del digital marketing può sembrare dura mantenere un collegamento personale con i clienti.
Jason Falls, esperto di marketing digitale, sostiene che non bisogna smettere di usare le forme di comunicazione tradizionale e che il marketing high-tech non diventa meno personale a meno che non siate voi a renderlo tale.

Certo, in tempi recenti il marketing e […]

By |marzo 4th, 2014|le buone azioni di marketing, pillole di marketing|0 Comments

L’ufficio non è il luogo ideale per lavorare

Vi siete mai chiesti se l’ufficio sia davvero il luogo più adatto per lavorare?
Jason Fried, co-founder e presidente di 37signals, ha notato che nessuno lavora con piacere in un ufficio.
Quando si trova a chiedere “dove vai quando devi lavorare davvero sodo?” le risposte sono le più disparate: in veranda, sulla terrazza, in cucina, in treno […]

By |marzo 1st, 2014|riflessioni|0 Comments

Il corpo domina la mente

I tanti studi sul linguaggio non verbale e sulle neuroscienze ci hanno mostrato negli anni l’importanza che la mente ha sul nostro corpo. Ma se fosse possibile anche il contrario? E se anche il corpo e la postura avessero un ruolo dominante sulla nostra mente?

In questo video, la psicologa sociale Amy Cuddy mostra come la […]

By |febbraio 27th, 2014|riflessioni|0 Comments

Rulex, intervista del quotidiano La Repubblica al CTO Ing. Marco Muselli

Lo scorso 26 novembre è stata pubblicata sull’edizione genovese del quotidiano La Repubblica un’intervista all’Ing. Marco Muselli, CTO di Impara, l’azienda hi-tech genovese con la quale collaboriamo per la costruzione di progetti customizzati per l’analisi dei Big Data.

Per leggere l’articolo: Articolo Repubblica 26-11-2013-scd

By |dicembre 5th, 2013|Rulex analytics|0 Comments

Mariana Mazzuccato: Government – investor, risk-taker, innovator

Una tesi su cui riflettere, quella di Mariana Mazzucato, docente di economia presso la Science and Technology Policy Research Unit dell’Università del Sussex, nonché consulente del Governo Britannico. La Professoressa Mazzuccato sostiene nel suo saggio “The Entrepreneurial State” che l’Europa non ha bisogno di austerità, ma di investire in maniera massiccia in settori strategici ad […]

By |novembre 18th, 2013|riflessioni|0 Comments

Barry Schwartz: Il paradosso della scelta

Lo psicologo Barry Schwartz mette in discussione la libertà di scelta, un principio fondante delle società occidentali. Secondo Schwartz incrementare le opzioni di scelta non ci rende più liberi, paralizza le decisioni, con la conseguenza di renderci più insoddisfatti.

By |ottobre 29th, 2013|le buone azioni di marketing, riflessioni|0 Comments

Come uccidere il tuo business: conoscere tutte le risposte

Mi è tornato in mente un post di Alliser Frost che ho letto recentemente e che mi faceva piacere condividere con voi.
Il titolo è “How to kill your business: know all the answers”

Scrive Alliser Frost alliserfrost.com.
Recentemente ero ad una conferenza in cui una manager di una grande azienda ha concluso il suo intervento dicendo:

“abbiamo intervistato […]

By |settembre 4th, 2013|le buone azioni di marketing, riflessioni|0 Comments

I giusti ingredienti per una buona customer satisfaction

Un valido progetto di customer satisfaction è un mix fra ricerca, marketing e psicologia.
Non esistono dosaggi perfetti, è importante esaltare ogni ingrediente.

Del resto, si tratta di mettere alla prova il nostro buon senso, la nostra capacità comunicativa, la nostra capacità di ascolto, la nostra pazienza, la nostra capacità organizzativa, la nostra volontà, per elaborare soluzioni […]

By |settembre 4th, 2013|Rulex analytics|0 Comments

Demo di Neuron Crm

Ora Neuron Crm è disponibile anche in una versione demo completa di tutte le funzionalità implementate.

Il sistema, completamente funzionante via cloud, ha nuove funzioni di gestione del database, con un modulo di importazione estremamente raffinato ed attento. Le funzioni social consentono di rimanere in contatto con un cliente non solo negli aspetti lavorativi ma anche […]

By |luglio 19th, 2013|le buone azioni di marketing|0 Comments

Fabrizio Monaci al Best Practices

Condividiamo il lavoro del Premio Best Practices per l’Innovazione, giunto alla settima edizione. Facciamo parte del gruppo organizzatore e partecipiamo fuori concorso per confrontarci e, soprattutto, trovare qualcuno disposto a dirci come e dove migliorare. Ma anche l’occasione,come nel video sotto, per una chiacchierata informale, utile a presentare, sotto forma di buona pratica, qualche nostro […]

By |luglio 11th, 2013|eventi|0 Comments