IPR Feedack ed FM progettano azioni su misura delle esigenze del cliente, di natura sia qualitativa che quantitativa per:

Analisi di mercato

Sviluppo di un prodotto

Scenari socio-economici

Mappe di posizionamento

Analisi della concorrenza

Ricerca di opinioni e valutazione

Internazionalizzazione

La metodologia utilizzata tende ad adattare il set degli strumenti agli obiettivi, utilizzando di volta in volta:

analisi documentali

indagini face to face

indagini CATI

indagini CAWI

focus group

analytics

Il concetto di fondo è di lavorare ogni volta su un progetto, andando oltre il livello minimo richiesto dalle leggi statistiche.

Per fare questo riduciamo al minimo la fase progettuale, impegnandoci fortemente nell’attività di reperimento dati e di reporting, per fornire esclusivamente le informazioni che consentano al cliente di posizionare correttamente l’azienda nel contesto competitivo.

Le ricerche di mercato hanno come obiettivo l’osservazione della realtà, pertanto fungono da supporto al processo decisionale del management di un’impresa e servono per offrire all’impresa la possibilità di sfruttare nuove potenzialità e validi strumenti di marketing. Sono generalmente parte di un processo più ampio e spesso si mescolano con azioni di profilatura o gestione appuntamenti.